Consulenza di polimedicazione
Si tratta di una consulenza che ha lo scopo di sostenere il paziente nella sua terapia medicamentosa e assicurarsi che i farmaci vengano assunti correttamente.
All’ occorrenza è possibile anche ricevere un sistema di dosaggio settimanale per tre mesi.. La cassa malati di base rimborsa integralmente i costi di questa consulenza di polimedicazione ai pazienti che assumono contemporaneamente almeno quattro farmaci su prescrizione medica per almeno tre mesi.
Preparazione settimanale della terapia farmacologica nell’apposito portapillole Gli errori di somministrazione dei farmaci sono uno dei rischi maggiori a cui sono soggetti i pazienti, soprattutto quando le terapie sono articolate su un elevato numero di principi attivi e di frequenza di assunzione nel corso della giornata. Riporre le pillole che devono essere somministrate nell’arco della giornata o della settimana in un apposito portapillole rappresenta un valido aiuto per essere sicuri di assumere in modo corretto la terapia farmacologica al domicilio. Il farmacista può svolgere questa mansione per i propri clienti e consegnare giornalmente o settimanalmente il portapillole pronto all’uso. La cassa malati di base rimborsa integralmente i costi di questa prestazione se vengono assunti giornalmente più di tre medicamenti.
Contraccezione d'urgenza
Si tratta della cosiddetta “pillola del giorno dopo”, che permette, con alta probabilità, di evitare una gravidanza indesiderata dopo un rapporto sessuale non o insufficientemente protetto. È ottenibile in farmacia dopo un’adeguata consulenza con il/la farmacista.
Misurazione della pressione arteriosa e controllo dei tensiometri.
Consegna a domicilio
Servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci
Preparazioni galeniche
Fabbricazione di preparati galenici su prescrizione medica
Check Point Covid:
test rapido nasofaringeo (antigenico), test molecolare nasofaringeo (PCR), test salivare (PCR)